Andy Green sostituisce Mark Smith in Force India
Mark Smith, ormai ex direttore tecnico della Force India causa prossimo approdo alla Lotus, sarà sostituito da Andy Green, attuale ingegnere capo, che sul suo curriculum ha importanti collaborazioni con Red Bull e Virgin.
“Quando Smith ci lascerà il prossimo anno, abbiamo deciso di far prendere il suo posto a Green” – ha detto Otmar Szafnauer, figura di vertice del team indiano ed ha continuato – “abbiamo perso due personaggi chiave del team e per recuperare il gap tecnico abbiamo deciso di fare delle modifiche interne. Green ha tutta la nostra fiducia: anche se non è molto conosciuto lavora nell’ambiente da parecchio tempo, competente nel suo campo d’azione”.
La sponda Lotus, quella che ha tentato Smith per il prossimo anno, prende voce in capitolo grazie a Mike Gascoyne e spera che il team indiano possa liberare anticipatamente l’ex direttore tecnico per permettergli di lavorare da subito al progetto Lotus 2011.
“Noi non possiamo intrometterci nel suo contratto con la Force India: da un punto di vista pratico lasciarlo andare via anzitempo sarebbe la scelta migliore per entrambi”.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui