Alpine, nuova avventura in America’s Cup con Orient Express Racing

Alpine è la seconda squadra di Formula 1 ad avventurarsi in una sfida di questo tipo dopo Mercedes con Ineos

Alpine, nuova avventura in America’s Cup con Orient Express Racing

Alpine America’s Cup – Alpine ed Orient Express Racing Team annunciano la loro partnership per la 37° edizione dell’America’s Cup 2024. Entrambe le marche francesi condividono lo stesso DNA sportivo, in cui eccellenza tecnologica, operativa ed umana sono al centro della ricerca delle prestazioni.

Associandosi ad Orient Express Racing Team nell’America’s Cup, la più importante competizione velica e il più antico trofeo sportivo che vanta ben 174 anni di storia, Alpine punta anche a consolidare la sua immagine e notorietà a livello internazionale.

Alpine sarà a Barcellona per la cerimonia di inaugurazione dell’America’s Cup, il 22 agosto 2024. La Marca, che sarà presente in loco con un dispositivo a 360° per sostenere la squadra francese, avrà a sua disposizione uno spazio per accogliere i fan della regata e fornirà una flotta di veicoli ai membri dell’equipaggio di Orient Express Racing Team.

Philippe Krief, CEO di Alpine

“È stata una scelta ovvia per una Marca come Alpine sostenere l’equipaggio francese di Orient Express Racing Team nel Campionato di Formula 1 dei mari. L’America’s Cup è una competizione che richiede molte doti – agilità, aerodinamica, spirito di squadra e continua ricerca delle prestazioni – nonché mezzi tecnologici ed umani che sono nelle corde di Alpine, il cui spirito si rinnova fin dalla sua creazione avvenuta nel 1955 ad opera di Jean Rédélé. Con questa partnership, desideriamo contribuire alle prestazioni di Orient Express Racing Team”.

Stephan Kandler, CEO di Orient Express Racing Team

“L’affiancamento della nostra squadra da parte di una Marca mitica per la Francia come Alpine, è al tempo stesso un onore e un vantaggio supplementare per Orient Express Racing Team. Per la prima volta nella storia, un challenger francese è riuscito a riunire tutte le forze nazionali e le grandi marche francesi d’eccezione intorno ad un’ambizione condivisa: riportare l’America’s Cup in Francia! Con queste partnership prestigiose – Orient Express, Accor, L’Oréal, Photomaton Me Group, K-WAY, per citarne solo alcune – e tutto ciò che l’Orient Express Racing Team ha realizzato negli ultimi due anni, possiamo essere legittimamente ambiziosi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati