F1 | Alpine, Alonso: “Non sono ancora al livello di Ocon”
Lo spagnolo ammette le sue difficoltà di adattamento
Fernando Alonso in questo suo scorcio iniziale di campionato si sta certamente distinguendo per la grande onestà intellettuale. Lo spagnolo è infatti consapevole delle proprie difficoltà e del fatto che non stia rendendo al suo meglio alla guida della Alpine A521.
Il paragone con Esteban Ocon, al secondo anno nel team, per ora è tutto a vantaggio del pilota francese di scuola Mercedes.
“Credo che Esteban sia un buon pilota e lo sta dimostrando, è in uno stato di forma ottimale ed è già integrato col team, l’anno scorso è andato a podio in Bahrain, crescendo in consistenza, e quest’anno sta correndo in modo impeccabile – le parole di Alonso a Motorsport.com – Sta ottenendo grandi cose, io sto dando il 100%, ma ovviamente non è abbastanza per essere al suo livello. So di dover migliorare”.
Alonso ha anche ipotizzato che sia proprio il team di Enstone a necessitare, rispetto ad altre squadre, di un periodo di adattamento un po’ più lungo:
“Quando Sainz ha guidato la Renault era dietro a Hulkenberg, così come Ricciardo che poi si è adattato. Lo stesso Ocon ha faticato contro Ricciardo all’inizio per poi imporsi alla seconda stagione. Sembra una scuderia nella quale serve un periodo di adattamento più lungo. Proverò a migliorare nel più breve tempo possibile. Nel complesso credo siamo la quinta forza alle spalle di McLaren e Ferrari. Dobbiamo lavorare sodo sulla strategia e nel capire al meglio il funzionamento delle gomme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui