Alonso vuole la rivincita contro Vettel

Alonso vuole la rivincita contro Vettel

La stagione di F1 2011 sta per iniziare, le voci dei piloti si intensificano e Fernando Alonso dichiara guerra aperta agli avversari per provare a conquistare il titolo mondiale e in particolare a Sebastian Vettel. Come tutti ben sanno, il titolo iridato del 2010 è andato al tedesco anche grazie a un lampante errore di strategia del muretto della Ferrari ai danni di Alonso e ora lo spagnolo è pronto a prendersi una rivincita.

“Nel 2011 voglio la rivincita per quello che è successo l’anno passato” – ha detto Alonso al giornale tedesco Welt am Sontag e ha continuato – “voglio che il titolo del 2011 sia mio e così quello degli anni a venire, per un pilota non ci sono altri scopi se non questo. E quando guidi una Ferrari vincere è un imperativo all’ordine del giorno”.

Alonso ha confidato che dopo il tribolato GP di Abu Dhabi, si è preso due, tre giorni di riposo nei quali si è rilassato, ha sbollito e ha pensato a cosa è accaduto.

“Ho dovuto staccare un attimo dalla realtà, ma poi grazie al fatto che dovevamo provare le gomme Pirelli, sono ritornato al volante e da subito più carico di prima. Ora penso solamente all’Australia, sappiamo che se confrontiamo i test di quest’anno con quelli dell’anno passato, per questo campionato partiamo da una posizione migliore, ma bisognerà vedere se è stato sufficiente per stare davanti a tutti”.

Eleonora Ottonello

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati