Brawn: “Quattro soste? Possibile ma improbabile”

Brawn: “Quattro soste? Possibile ma improbabile”

Moltissimi piloti, si sono lamentati del degrado fulmineo delle gomme Pirelli che avevano portato i protagonisti ad affermare che ci sarebbero state quattro o anche cinque soste nel corso di un Gran Premio. Ross Brawn, invece, da stratega e team boss si improvvisa indovino e afferma che, nonostante le paure dei piloti, avremo un massimo di tre soste, come del resto ha dichiarato al quotidiano Melbourne Age.

“Se qualcuno ha la necessità di doversi fermare per ben quattro volte a cambiare le gomme, forse il problema è che lo stile di guida di quel pilota è troppo aggressivo e sarebbe difficile recuperare il tempo perso nelle soste extra”.

Brawn fu l’artefice della vittoria di Michael Schumacher con una strategia a quattro soste qualche anno fa in Francia, ma l’inglese si è detto convinto che sarà difficile vedere strategie di quel tipo quest’anno.

“Dipende dalla pista, alcuni circuiti richiedono meno soste. Dipende dalla circostanze, se il modello di simulazione dimostra o meno che le quattro soste sono piu’ veloci” ha aggiunto Brawn.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati