Alonso: Un weekend ad Abu Dhabi da fare alla perfezione

Alonso: Un weekend ad Abu Dhabi da fare alla perfezione

Sono arrivato ieri sera ad Abu Dhabi, direttamente da San Paolo del Brasile. E’ stato un volo lungo ma sono comunque riuscito a riposarmi. Ho fatto un salto al circuito dove ho incontrato la squadra e ne ho approfittato per fare un giro di pista in bicicletta. Il nostro approccio a questa gara così importante non è cambiato: sappiamo che, se sapremo essere perfetti, allora avremo la possibilità di raggiungere il traguardo che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione.

Il risultato di Interlagos ci consente di essere padroni del nostro destino: con la vittoria o con il secondo posto non dovremo fare nessun tipo di calcolo. Possiamo farcela, anche se sappiamo che i nostri principali avversari sono molto forti: finora, a parte forse una gara, la loro è stata la macchina migliore su ogni tipo di circuito. Detto questo, non vuol dire che partiamo battuti, tutt’altro.

Questa sera, dopo aver partecipato ad un evento organizzato dal nostro partner Shell, ho visitato il Ferrari World Abu Dhabi, il parco tematico dedicato alla casa di Maranello che sorge adiacente al circuito. La struttura già dominava la scena lo scorso anno ma vederla terminata offre tutta un’altra impressione. Dentro si può davvero vivere l’emozione di un giorno dentro il mondo Ferrari, dalla velocità della Formula 1 allo stile e alla tecnologia delle vetture stradali.

Da domani ci concentreremo totalmente sulla preparazione di questo Gran Premio. Siamo all’ultima tappa di una stagione che, comunque vada, resterà bellissima. Vediamo di completarla nella maniera migliore: ce la metteremo tutta, di questo statene certi!

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti
  1. Denis

    10 Novembre 2010 at 17:19

    Forza!
    ci vuole un weekend perfetto stile singapore! Sempre sul filo del rasoio! Dai su..un ultimo sforzo!

  2. CpJACK

    10 Novembre 2010 at 17:32

    forza nando hai tutto il tifo di chi segue la f1 vedrai che ce la fai 😀

  3. filippo

    10 Novembre 2010 at 17:48

    attento alonso, la maclaren se potrà ti metterà il bastone tra le ruote. Vai al meglio di te stesso, e il risultato nn mancherà.

  4. Paola

    10 Novembre 2010 at 18:54

    forza alonso! forza ferrari!!!!

  5. fabrizio

    10 Novembre 2010 at 23:17

    parola d’ordine: Concentrazione

  6. Riccardo

    11 Novembre 2010 at 01:07

    Dovranno essere concentrati tutti: meccanici, muretto, piloti. la stagione è stata lunga e combattuta cm non mai e vincere questo mondiale avrà un sapore particolare! fernando dovrà fare una gara all’attacco se le red bull andranno forti, altrimenti non strafare se le condizionu del motore non saranno ottimali, cercando sempre l’unico obiettivo possibile: la VITTORIA!!! dai fernando!!!

  7. danowski

    11 Novembre 2010 at 04:15

    deve correre per vincere, nessun calcolo. Poi si vedrà

  8. Fante67

    11 Novembre 2010 at 08:33

    Non mi par vero, solo tifosi Ferrari stamattina…..
    Incrociamo le dita perchè tutto funzioni alla perfezzione, e se non dovesse essere, grazie a Fernando per averci fatto sognare.
    W la Ferrari

  9. ivan

    11 Novembre 2010 at 10:40

    L’iportante è essere li a giocarsela fino all’ultima curva…
    Poi comunque vada.. questo è sport, qualcuno ride e qualcuno piange.
    Noi abbiamo un mastino come pilota.. non mollerà fino alla fine.
    Non avremo purtroppo la macchina più veloce, ma senza dubbio un pilota forte capace di tenere alta la motivazione.
    E vinca davvero il Migliore! chi unque sia.
    Ciao a tutti.

  10. Victor

    11 Novembre 2010 at 11:23

    xFante67

    su questa community sono rimasti solo tifosi Ferrari (i peggiori!!) e giornalisti “allineati” perchè con tutte le idiozie che hanno scritto, l’incompetenza in materia e la maleducazione con cui hanno risposto alle osservazioni di altri appassionati di questo sport che non la pensavono come loro, sono riusciti a farci scappare tutti…continuerò anch’io a leggermi le notizie su f1.com e gli articoli redazionali di Pino Allievi…

  11. leonardo

    11 Novembre 2010 at 12:40

    Sono riusciti a farvi scappare tutti ??? Oh bè meno male!! 😀 Il sito sta migliorando allora…bravo vedi di scappare anche te e poi siamo a posto….ci basta che rimangano quelli intelligenti di tifosi Mclaren ( evidentemente pochi),voi potete andare a sfogarvi su Eurosport dai…

    Notate bene da chi viene la predica poi!! Nientemeno che dal grande Victor!! Uno di quelli che per 4 mesi non ha fatto altro che scrivere di Culonso e tacciare gli altri di essere dei cretini!! 😀
    Voi non siete tifosi DI una squadra…voi siete tifosi ANTI una squadra…voi andate bene per il calcio…qui facciamo anche a meno di voi…

  12. Beppe

    11 Novembre 2010 at 12:50

    Già lascio anticipatamente i commenti ai ferraristi maniacali, unici paladini della F1.

    Beppe
    Redbull

  13. tinello

    11 Novembre 2010 at 13:12

    siete peggio dei tifosi di calcio, solo capaci ad insultarvi l’un l’altro. comunque forza ferrari sempre e comunque.
    p.s. gli emirati non portano tanto bene alla red bull no?

  14. Daniele

    11 Novembre 2010 at 13:58

    ‘I Miei ossequi, a cotanti sportivi candidi e puri, privi di invidia e malizia alcuna.’

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati