Alonso: “Un buon venerdì a Spa”

"Non so se augurarmi la pioggia"

Alonso: “Un buon venerdì a Spa”

Miglior tempo nella prima sessione e settimo nella seconda. E’ questo il bilancio di Fernando Alonso nel venerdì a Spa-Francorchamps, prima giornata del weekend del GP Belgio di F1.

“Oggi è stata una buona giornata, anche se al mattino – come tutti – abbiamo perso tempo a causa della pioggia e nella sessione pomeridiana ci siamo ritrovati con il doppio del lavoro da fare” ha commentato Alonso.

“Prima di trarre conclusioni dovremo attendere l’analisi dei dati registrati nel pomeriggio su entrambe le macchine. Io e Felipe abbiamo provato diverse configurazioni aerodinamiche, con più e meno carico, vera chiave di questa gara insieme alle condizioni meteorologiche” ha aggiunto.

“Come tempi oggi ci siamo riavvicinati ai favoriti, ma non so dire quali previsioni augurarmi. E’ vero che con la pioggia le carte in tavola possono rimescolarsi ma anche che sul bagnato esistono pari possibilità di approfittarne come di perdere. Sarà importante capire bene come si comportano le gomme sull’asciutto ma soprattutto cosa è successo alla Caterham, a Vettel e anche a me sul giro di rientro. Non credo si tratti di problematiche simili a quelle verificatesi a Silverstone, quanto piuttosto di casualità che meritano comunque un’attenta analisi” ha concluso Alonso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati