Alonso: “Spero di assistere ad un altro passo avanti in Cina”

Meno ottimista Button convinto che i due lunghi rettilinei penalizzeranno la MP4-30

Alonso: “Spero di assistere ad un altro passo avanti in Cina”

Anche se finora ha il più delle volte mancato di vedere il traguardo la McLaren si affaccia al Gp di Cina con entusiasmo.

“Ho diversi ricordi positivi di questo tracciato che amo e che mi ha regalato due successi – ha affermato Fernando Alonso – Come Sepang presenta un bel mix di curve e alcune sezioni veloci interessanti. Non credo che il pacchetto a disposizione darà la stessa risposta visto il clima più fresco e ventoso. I passi avanti dall’Australia a qui sono stati comunque grandi, quindi la speranza è di proseguire così”.

“E’ un peccato non aver terminato la scorsa gara che per noi ha ugualmente rappresentato un importante sprone dato che ci ha visto risalire fino a centro gruppo – ha considerato Jenson Button – Purtroppo a Shanghai l’enfasi sulla power unit per la presenza di due lunghi rettilinei ciascuno dei quali preceduto da cambi di direzione medi e lenti dovrebbe penalizzarci, senza contare le basse temperature che potrebbero creare delle difficoltà con le gomme e di conseguenza nascondere i miglioramenti in termini di tempi sul giro”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati