Alonso: “Spero che il podio sia l’inizio di un trend positivo per il prossimo anno”

Lo spagnolo ha fatto intendere che avrebbe ceduto il podio a Massa

Alonso: “Spero che il podio sia l’inizio di un trend positivo per il prossimo anno”

Fernando Alonso ha fatto intendere che avrebbe ceduto volentieri il podio del GP Brasile a Felipe Massa nel giorno dell’ultima gara del brasiliano con la Ferrari.

Massa era in quarta posizione nella sua gara di casa, alle spalle del suo compagno di squadra, quando è stato penalizzato con un drive-through per essere passato con quattro ruote oltre la linea che delimita l’ingresso in corsia box.

“E’ stato un peccato che sia stato penalizzato, penso che il podio fosse molto vicino per Felipe oggi” ha dichiarato Alonso. “Quando l’ho visto in quarta posizione ho detto che il podio sarebbe stato un bel modo di festeggiare per lui. Sono triste per questa gara ma felice per gli ultimi quattro anni. E’ stato un compagno di squadra fantastico in pista con grandi capacità e anche come persona. Abbiamo costruito un rapporto amichevole negli ultimi quattro anni, passato molto tempo insieme e l’anno prossimo lo vedremo nel paddock con colori diversi ma resterà sempre un ottimo ragazzo”.

Parlando della sua gara, Alonso ha dichiarato: “E’ stata una gara difficile per tutti. Sfortunatamente la pioggia non è arrivata; penso che saremmo stati più competitivi sul bagnato, la pioggia sembrava arrivare in ogni momento ma di fatto non è mai arrivata. Quindi è stato un peccato per noi ma almeno siamo sul podio e abbiamo concluso la stagione positivamente, sperando che questo risultato sia l’inizio di una direzione completamente nuova e di un trend positivo, non vedo l’ora”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

32 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati