Alonso: “Sono ottimista. Monaco adatta alla McLaren”

Positivo anche Button reduce da una top ten in Spagna

Alonso: “Sono ottimista. Monaco adatta alla McLaren”

In Spagna ha concluso la gara in top ten con Button, ma ha rimediato un ritiro con Alonso a causa del motore. Aiutata dalle caratteristiche del circuito nel Principato la McLaren proverà ad inserirsi con entrambe le auto nei dieci.

“Monaco è un posto speciale. Non consentendo sorpassi può risultare frustrante, tuttavia quando si riesce a fare un giro perfetto è davvero una soddisfazione – ha affermato Fernando – Riguardo alla gara sono ottimista. Il telaio della MP4-31 è ben bilanciato, dunque dovrebbe adattarsi al tracciato. Incrocio le dita pure per le qualifiche. Il Q3 ottenuto al Montmelo è stato certamente un boost per la squadra. La strategia e l’affidabilità saranno due ulteriori elementi chiave. Spero in un seguito dei segni incoraggianti emersi durante i test”.

“Quella di Montecarlo è una pista unica e prevede degli assetti atipici per trazione, alto downforce, angolo di sterzo e sospensioni morbide. Le sensazioni che si provano alla guida sono incomparabili e le barriere piuttosto vicine costringono il pilota ad essere sempre concentrato al 100% – l’analisi di Jenson – Nell’ultimo gran premio ho chiuso in zona punti. Il layout amico e l’esito delle prove post Barcellona mi portano ad essere fiducioso”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti
  1. hero

    24 Maggio 2016 at 11:10

    Ovviamente puntano alla zona punti ma il podio è ancora molto lontano.

  2. 12cilindri

    24 Maggio 2016 at 13:50

    in tutte le interviste tutti i team, compresi i piloti,dicono che il circuito è adatto alla loro macchina,tranne per la ferrari ,mah consiglierei alla ferrari di rinunciare a questo gp, anche perchè è l’unica scuderia che ancora non ha sparato stronzate, sul futuro esito della gara!!

  3. 12cilindri

    24 Maggio 2016 at 13:52

    in questo gran premio sono tutti vincenti o da podio, la vedo dura per le mercedes ahahhahha

  4. F1byNic.it

    24 Maggio 2016 at 15:21

    Siamo alle solite tutti si vedono sul podio, forse si risvegliano alla mattina avendo sognato i vecchi ricordi di giri veloci e sorpassi mozzafiato, per una Q3 conquistata si parla di una McLaren incollata agli tubi di scarico della Mercedes, in Honda dovrebbero portare una super evoluzione per far parlare i fatti e non le persone.

  5. MORENO

    25 Maggio 2016 at 12:02

    io dico solo forza ferrariiiiiiii

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati