Alonso: “Sono ottimista. Monaco adatta alla McLaren”
Positivo anche Button reduce da una top ten in Spagna
In Spagna ha concluso la gara in top ten con Button, ma ha rimediato un ritiro con Alonso a causa del motore. Aiutata dalle caratteristiche del circuito nel Principato la McLaren proverà ad inserirsi con entrambe le auto nei dieci.
“Monaco è un posto speciale. Non consentendo sorpassi può risultare frustrante, tuttavia quando si riesce a fare un giro perfetto è davvero una soddisfazione – ha affermato Fernando – Riguardo alla gara sono ottimista. Il telaio della MP4-31 è ben bilanciato, dunque dovrebbe adattarsi al tracciato. Incrocio le dita pure per le qualifiche. Il Q3 ottenuto al Montmelo è stato certamente un boost per la squadra. La strategia e l’affidabilità saranno due ulteriori elementi chiave. Spero in un seguito dei segni incoraggianti emersi durante i test”.
“Quella di Montecarlo è una pista unica e prevede degli assetti atipici per trazione, alto downforce, angolo di sterzo e sospensioni morbide. Le sensazioni che si provano alla guida sono incomparabili e le barriere piuttosto vicine costringono il pilota ad essere sempre concentrato al 100% – l’analisi di Jenson – Nell’ultimo gran premio ho chiuso in zona punti. Il layout amico e l’esito delle prove post Barcellona mi portano ad essere fiducioso”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui