Alonso: “Sono ottimista. Monaco adatta alla McLaren”

Positivo anche Button reduce da una top ten in Spagna

Alonso: “Sono ottimista. Monaco adatta alla McLaren”

In Spagna ha concluso la gara in top ten con Button, ma ha rimediato un ritiro con Alonso a causa del motore. Aiutata dalle caratteristiche del circuito nel Principato la McLaren proverà ad inserirsi con entrambe le auto nei dieci.

“Monaco è un posto speciale. Non consentendo sorpassi può risultare frustrante, tuttavia quando si riesce a fare un giro perfetto è davvero una soddisfazione – ha affermato Fernando – Riguardo alla gara sono ottimista. Il telaio della MP4-31 è ben bilanciato, dunque dovrebbe adattarsi al tracciato. Incrocio le dita pure per le qualifiche. Il Q3 ottenuto al Montmelo è stato certamente un boost per la squadra. La strategia e l’affidabilità saranno due ulteriori elementi chiave. Spero in un seguito dei segni incoraggianti emersi durante i test”.

“Quella di Montecarlo è una pista unica e prevede degli assetti atipici per trazione, alto downforce, angolo di sterzo e sospensioni morbide. Le sensazioni che si provano alla guida sono incomparabili e le barriere piuttosto vicine costringono il pilota ad essere sempre concentrato al 100% – l’analisi di Jenson – Nell’ultimo gran premio ho chiuso in zona punti. Il layout amico e l’esito delle prove post Barcellona mi portano ad essere fiducioso”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati