Alonso sogna la Mercedes e accusa la F1 di essere noiosa

Secondo l'iberico la McLaren sarà ancora penalizzata dal deficit del motore

Alonso sogna la Mercedes e accusa la F1 di essere noiosa

Conscio dei bocconi amari che dovrà ancora ingozzare restando in McLaren Fernando Alonso cerca di rasserenarsi pensando al domani e un po’ come le persone a dieta che di notte sognano la piazza o una torta piena di panna lui immagina le Frecce d’Argento.

“Si vorrebbe sempre essere nel team che dispone della macchina migliore, in questo caso la Mercedes, comunque sono felice di correre per la scuderia di Woking” – ha confessato a Onda Cero.

“La scorsa stagione abbiamo sofferto per le forti pecche strutturali della power unit e malgrado la MP4-31 sia effettivamente un passo avanti non sarà possibile recuperare il gap sui primi. In pratica ci mancano ancora tra i 30 e gli 80 cavalli – l’analisi dell’asturiano – Detto ciò sono molto motivato e so che anche se non riusciremo ad ottenere alcuna vittoria sarà tutta un’altra storia rispetto al 2015″.

Infine parlando della F1 moderna tutta bottoni ed elettronica il due volte iridato ha tirato la stoccata: “Le monoposto attuali sono troppo lente. Non ci si diverte più a guidarle. Senza contare le gomme. Nessuno capisce come gestirle visto che le altre pressioni hanno abbassato il livello di grip”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati