Alonso si accontenta: “Mercedes e Red Bull erano irraggiungibili”

Lo spagnolo della Ferrari è quarto a Monte Carlo

Alonso si accontenta: “Mercedes e Red Bull erano irraggiungibili”

Fernando Alonso si accontenta del quarto posto al GP Monaco di F1. Lo spagnolo ha ammesso che Mercedes e Red Bull, come in altre gare di questo inizio di stagione, erano irraggiungibili per la Ferrari anche sulle strade del Principato.

“Oggi finire ai piedi del podio è stato un buon risultato, soprattutto dopo le difficoltà inpartenza e i numerosi incidenti occorsi durante la gara” ha commentato Alonso. “Al via qualcosa non ha funzionato nel motore, ma anche se avessi avuto potenza non c’era comunque spazio sufficiente per superare. Le tre macchine davanti hanno meritato questo finale, erano davvero irraggiungibili”. Io sono soddisfatto del quarto posto, perché siamo riusciti a gestire una corsa in cui la concentrazione doveva rimanere altissima e non sono mancati momenti di tensione” ha aggiunto Alonso.

“Il passo era buono e questo vuol dire che a poco a poco stiamo migliorando” ha spiegato. “Certamente il distacco dai leader è sempre importante perché – come noi – anche loro vanno avanti con lo sviluppo, quindi dobbiamo cercare di fare sempre meglio, a partire dalla prossima gara in Canada” ha concluso il pilota della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati