Alonso-Red Bull, un falso allarme? Vettel: “Non gli do la mia auto”

Horner non smentisce ma il manager di Alonso era in Red Bull forse per Carlos Sainz Jr

Alonso-Red Bull, un falso allarme? Vettel: “Non gli do la mia auto”

Il meeting tra il manager di Fernando Alonso e Christian Horner all’Hungaroring forse non aveva nulla a che fare con un ipotetico approdo dello spagnolo in Red Bull.

Sport Bild aveva riportato l’indiscrezione, con tanto di foto, dei contatti tra il manager di Alonso, Luis Garcia Abad, e la Red Bull ipotizzando un costoso passaggio di Alonso al team austriaco per formare un dream-team con Sebastian Vettel o realizzare uno scambio proprio con il tedesco.

Ma secondo Auto Motor und Sport la voce sarebbe un falso allarme in quanto Garcia è anche il manager del giovane Carlos Sainz jr, che fa parte del vivaio Red Bull.

Curiosamente, però, Horner quando ha avuto la possibilità non ha smentito l’interesse di Alonso per la Red Bull dichiarando a RTL che “ci sono sempre delle voci quando c’è un sedile disponibile”.

Lo stesso Alonso ha alimentato le voci dichiarando che tutti vorrebbero guidare una Red Bull mentre Vettel gli ha risposto prontamente: “Non ha fatto un grande complimento al suo team, stanno lavorando duramente per recuperare. Se fossi io a decidere non gli darei mai la mia macchina. Mi piace e la vorrei tenere”.

Secondo Niki Lauda si tratta di una strategia per destabilizzare la Ferrari: “Alonso ha un contratto per altri tre anni, 2014, 2015 e 2016. Lo sanno tutti nel paddock. Quindi è una voce assolutamente falsa”.

Stefano Domenicali ha sorriso quando gli hanno riferito le voci: “I giochi psicologici fanno parte di questo sport”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati