Coulthard: “Alonso non è una vera opzione per la Red Bull”

Lo scozzese vede più probabile un ballottaggio tra Ricciardo e Raikkonen

Coulthard: “Alonso non è una vera opzione per la Red Bull”

Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen sono entrambi “due buone opzioni” per la Red Bull per sostituire Mark Webber per il 2014. E’ questo il pensiero dell’ex pilota di F1, David Coulthard, convinto che le voci di un interessamento della Red Bull a Fernando Alonso non siano fondate.

“Il suo manager ha fatto quello che ogni buon manager dovrebbe fare, parlare con tutti i team” ha dichiarato lo scozzese, ora consulente Red Bull, al magazine Formule 1.

“Fernando è senza dubbio frustrato perchè non vince così spesso quanto un pilota della sua abilità si aspetterebbe. Ma la Ferrari è un top team e sicuramente torneranno a vincere dei GP” ha aggiunto Coulthard.

Coulthard reputa più probabile un ballottaggio tra Raikkonen e Ricciardo: “Con Kimi sai di andare sul sicuro. I suoi record parlano per lui. Tuttavia quando Sebastian Vettel è arrivato alla Red Bull aveva vinto solo una gara. Ma non c’erano dubbi sul fatto che meritasse una chanche. Anche Daniel Ricciardo ha dimostrato il suo talento. La Red Bull lo conosce bene e potrebbe rappresentare il brand molto bene. Non è una decisione che spetta a me, ma se dovessi scegliere, come tutti guarderei tutti i dati da tutte le prospettive e darei un giudizio considerando il quadro generale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati