Alonso: “Red Bull sempre al vertice nonostante la vittoria McLaren”

Alonso: “Red Bull sempre al vertice nonostante la vittoria McLaren”

McLaren ha vinto in Cina, ma la Red Bull resta la monoposto da battere: la pensa così Fernando Alonso, che a Shanghai ha avuto un nuovo deludente week end, mentre McLaren e Mercedes hanno visto accrescere la propria competitività.

Il giornale spagnolo AS ha chiesto a Fernando se la vittoria McLaren significa che il dominio Red Bull è già finito: “No, sono ancora avanti”, ha risposto lo spagnolo.

La Ferrari aveva portato alcune novità in Cina, tra cui una nuova ala anteriore, ma Alonso ha raccontato che non è stata usata in gara perchè “non pronta”: “La nostra macchina era la stessa vista in Malesia, sia come aerodinamica sia come meccanica. Mercedes e McLaren avevano qualche novità, per questo forse erano più veloci.”

Ora il team userà il tempo prima della Turchia per preparare un maggior numero di aggiornamenti sulla 150 Italia: “Dobbiamo riemergere da questa situazione, arrivare al cuore del problema e migliorare da lì. In Turchia avremo alcuni miglioramenti, ma gli altri team non andranno in vacanza, quindi non è giusto aspettarsi sconvolgimenti dei valori. Personalmente, andrò un po’ in vacanza, dopo essere stato lontano da casa un mese. Prenderò la bici e cercherò di dimenticare alcune cose.”

Felipe Massa ha ammesso che la strategia in Cina era sbagliata, ma ha battuto Alonso e ha dichiarato di essere felice della sua prestazione: “E’ stata la mia miglior gara dell’anno e probabilmente la migliore da un anno a questa parte.”

Alonso, al contrario, ha detto che la strategia non è stata determinante nel costringere lui e Massa al sesto e settimo posto finale: “Due o tre soste non cambiano la situazione quando la tua macchina non è veloce. Realisticamente, non mi aspetto che la Ferrari possa battere Red Bull o McLaren in Turchia, ma almeno dobbiamo essere più vicini.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

28 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati