Alonso quarto in griglia con un giro da fenomeno a Barcellona

Alonso quarto in griglia con un giro da fenomeno a Barcellona

Fernando Alonso scatterà dalla quarta posizione in griglia nella sua gara di casa, il GP Spagna di F1. Lo spagnolo è stato autore di un giro perfetto. Per la Ferrari si tratta della migliore posizione in qualifica nel 2011.

“Ho fatto un giro perfetto: se lo ripetessi venti volte non credo mi verrebbe meglio di così!” ha dichiarato Alonso entusiasta.

“Quando si fa un giro come questo è difficile spiegare a parole che cosa si prova: andare sempre al limite, in ogni curva, per un pilota è una sensazione davvero speciale. Sono contento di questo risultato perché non eravamo mai arrivati in seconda fila quest’anno. Certo, la pole position è ancora molto lontana: la Red Bull è stata anche oggi irraggiungibile e noi dovremo lavorare molto per cercare di avvicinarci” ha aggiunto Alonso.

“Stamattina avevamo in macchina alcune modifiche all’assetto che non hanno dato i risultati che ci aspettavamo, anche perché le condizioni erano mutate in termini di direzione del vento. Siamo tornati indietro per le qualifiche e ci siamo trovati subito meglio. In generale, abbiamo fatto un passo avanti come prestazione grazie alle novità che abbiamo portato qui” ha aggiunto il pilota della Ferrari.

“Fino ad ora in gara siamo andati meglio che in qualifica e quindi credo che potremo dire la nostra nella lotta per il podio. In partenza sarà dura perché le McLaren hanno sempre un buono spunto al via e poi loro hanno un treno di gomme morbide nuovo in più rispetto a noi” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

75 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati