Alonso: “Quando piove in qualifica è sempre una lotteria”

"Condizioni miste potrebbero aiutarci domani in gara"

Alonso: “Quando piove in qualifica è sempre una lotteria”

Il pilota spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso, subito fuori dopo la Q1 per una errata strategia della squadra nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. Alonso inizierà la gara domani in 19ma posizione.

Fernando Alonso: “Quando piove in qualifica è sempre una lotteria, può andare bene o può andare male, e soprattutto si possono commettere degli errori. In momenti così complessi occorre montare gli pneumatici giusti al momento giusto, ma certamente conta anche la fortuna. Credo che se avessimo montato le Medium trenta secondi prima o trenta secondi dopo – con pista asciutta – le cose sarebbero potute andare diversamente. Domani in gara cercheremo di recuperare il più possibile, ieri sull’asciutto avevamo un buon ritmo e anche sul bagnato, come abbiamo visto al primo giro della Q1, il passo sembra buono. Condizioni miste potrebbero aiutarci, ma qui è impossibile sapere con precisione come sarà il tempo domani. Quel che è certo è che partendo così indietro vedremo molta azione”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti
  1. giancarlo

    6 Luglio 2014 at 00:08

    Dove sono tutti i Ferraristi,in ferie o a fare la coda per comprare il Malox ?

    Che pena !!!!
    Criticate sempre tutto e tutti, la classifica parla da sola.
    Dilettanti !!!!

    Se si ritirano tutti forse riuscirete a vincere…………….

    Vai “Somarino Rampante “

    • A75X tifoso Williams

      A75X tifoso Williams

      6 Luglio 2014 at 10:38

      Quello che mi fa ridere, non sono i ferraristi che non commentano piu, ci può stare. … la ferrari sta pagando degli errori, che qualche tifoso fanatico ha negato, ma l’evidenza è sotto gli di tutti, quindi qualcuno che faceva voce grossa preferisce ora stare a pensare ad altro, magari con la stessa arroganza. …
      ma detto ciò, questo conta poco, appena ci sarà una timida ripresa, torneranno i tifosi da stadio ad urlare ed insultare…..

      quello che mi fa ridere è la tv, ed i giornali…. ieri la Rai ha fatto vedere le prove dopo le 22, preferendo mandare in onda altro (ovviamente sapevano della scandalosa prova delle rosse), ed i telegiornali, che dalla rai alle reti mediaset nessuno ha parlato, sembra che non si debba correre nessun gp, che schifo….. e tutto questo per la magra figura della ferrari, vedrete oggi, se la rossa farà bene, all’improvviso la notizia salterà fuori…..

      siamo un popolo di presuntuosi che meritiamo schiaffi da tutti perché siamo arroganti quando vinciamo, e facciamo finta di nulla quando siamo vinti

    • Capitan red

      6 Luglio 2014 at 13:17

      io parlo per me e non per gli altri ferraristi..

      non commento le qualifiche semplicemente perchè non le ho viste…la RAI doveva mandare in onda le qualifiche alle 18…invece al suo posto c’era un telefilm sull’Alaska…o una roba del genere.

      vengo a sapere ora da A75X che le qualifiche sono andate in onda alle 22….spero non lo abbiano fatto per il motivo che insinua A75X…sarebbe da tifosi beceri.

      Malox?…sinceramente le sconfitte più brutte sono quelle inattese quando parti da favorito e perdi…viceversa le vittorie più belle sono quelle che ottieni da sfavorito (Ricciardo in Canada ad esempio)….la Ferrari quest’anno non c’è, hanno sbagliato il motore quindi niente Malox…a Silverstone hanno pure sbagliato la strategia in qualifica (almeno da quello che ho capito) ma non cambia nulla.

      Dai dei dilettani agli ingegneri della Ferrari…ma credo che l’unico dilettante ,in tutto, anche nel tifo sia tu o quelli come te (alcuni tifosi ferrari inclusi).

  2. felicinoss

    6 Luglio 2014 at 06:58

    ..i limiti di intelligenza e sportività si evincono dallo scrivere stupudaggini pensando di
    essere intelligenti….

    …caro Trackbacks!

  3. ivan

    6 Luglio 2014 at 10:19

    I ferrar istmi ci sono sempre, solo che è inutile commentare quando hanno già ammesso gli errori… Cretino!!

    • Max Bassanet

      6 Luglio 2014 at 12:53

      è anche inutile commentare con dei bastian contrario antisportivi e patetici troll come giancarlo e ax…… , i ferraristi commentano solo con persone sportive ,non con antiferraristi diventati negli anni 2000 con tutto il malox che prendevano o troll.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a