Alonso: “Mattiacci ha ingaggiato Vettel solo quando avevo deciso di lasciare la Ferrari”

Lo spagnolo ha risposto alle dichiarazioni del team principal sulle sue motivazioni

Alonso: “Mattiacci ha ingaggiato Vettel solo quando avevo deciso di lasciare la Ferrari”

Fernando Alonso ha replicato alle dichiarazioni del team principal della Ferrari Marco Mattiacci, dopo le qualifiche di Abu Dhabi. L’italiano aveva dichiarato ieri di aver ingaggiato Sebastian Vettel perchè voleva un pilota “con una grande motivazione e un grande impegno”.

“Sono sicuro che porterà da noi la fenomenale esperienza che ha accumulato alla Red Bull e l’entusiasmo di cui abbiamo bisogno per superare alcuni momenti difficili che ci attendono” aveva aggiunto ieri Mattiacci.

Parlando dopo le qualifiche di Abu Dhabi, Alonso, battuto per la terza volta in questa stagione da Kimi Raikkonen al sabato, ha fatto intendere che il team di Maranello ha ingaggiato Vettel solo dopo il suo rifiuto.

“Ho sentito i commenti e non penso siano stati positivi” ha dichiarato Alonso, il quale domani partirà decimo alle spalle del finlandese.

“Se ha provato a dire che non ero così motivato, è arrivato alla Ferrari troppo tardi. E’ qui solo da qualche mese e non ha visto i cinque anni che ho passato qui e come ho lottato in ogni gara. Probabilmente ero troppo vecchio quando ha provato a rinnovare il mio contratto fino alla gara di Monza, continuando ad insistere e ad insistere per trattare, e anche fino all’ultimo momento ho avuto molte telefonate e e-mail che ho ancora nel mio computer. Probabilmente in quel momento non ero così vecchio, ma quando ho preso la mia decisione probabilmente ha dovuto trovare un altro pilota”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

29 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati