Alonso: “L’obiettivo è vincere tutte le gare”

Lo spagnolo proverà la vettura al secondo test invernale

Fernando Alonso è ottimista alla presentazione della nuova Ferrari F138, la vettura con cui disputerà il mondiale 2013 di Formula 1. Lo spagnolo salterà la prima sessione di test per proseguire la sua preparazione fisica e la vettura debutterà a Jerez con Felipe Massa e a seguire girerà con al volante Pedro de la Rosa.

“Sarà difficile che si ripeta quello che abbiamo visto l’anno scorso, con sette vincitori nelle prime sette gare” ha commentato Alonso.

“E’ stato un caso frutto delle nuove regole. Quest’anno, con le regole più stabili, ci si aspetta che siano i top team a dominare e l’obiettivo è cercare di vincere tutte le gare ed essere noi uno di questi top team. Seguirò i test molto attentamente con il team, analizzando tutti i dati che arriveranno da Jerez. In queste settimane farò tutta la preparazione per un campionato molto esigente. Abbiamo avuto un dicembre molto occupato, fino alla prima parte di gennaio, per cui penso che fosse giusto fare un po’ più di preparazione per arrivare al 100% dall’Australia fino al Brasile. E poi c’è totale fiducia tra di noi, la nostra fortuna e’ avere compagni di squadra che sono un’estensione nostra, a Jerez che sia Massa o De la Rosa a girare non conta, e’ come se fossimo la stessa persona” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati