Alonso: “La Red Bull ora è esposta ad errori”

Alonso: “La Red Bull ora è esposta ad errori”

Fernando Alonso crede che la Red Bull Racing sia ora esposta alla possibilità di fare più errori in gara grazie alla crescente competitività di McLaren e Ferrari.

Un errore al pit-stop al Gran Premio di Silverstone non ha permesso a Sebastian Vettel di vincere una gara per la seconda volta quest’anno, e Alonso crede che la Red Bull Racing non sia più in una posizione di sicurezza come all’inizio della stagione .

“Di sicuro non è così facile come quando erano un secondo davanti a tutti”, ha detto Alonso, quando gli viene chiesto da AUTOSPORT se sentiva che la Red Bull Racing fosse ormai sotto una pressione reale.

“Ora sono solo a un paio di decimi, e quando si è solo a un paio di decimi, non hai la stessa fiducia quando si fa il giro, non è la stessa cosa per preparare la gara, dipende dalla strategia, dipende dalle soste.”

“Abbiamo visto a Silverstone con il pit stop, abbiamo visto a Monaco che con una certa pressione [Mark] Webber ha perso 20 secondi in una sosta. Quindi di sicuro nelle prossime gare vi sarà la possibilità che possano fare alcuni errori. Nelle gare in cui sono molto competitivi, fanno un 1-2 molto facile “.

“Vedremo come il tempo si sviluppa e come possiamo essere competitivi in ​​condizioni di umido o bagnato,” ha spiegato. “Vincere la gara non è sempre facile per tutti e dobbiamo essere i più veloci in pista ad un certo punto della gara.”

“Al momento non siamo i più veloci. Red Bull è stata la più veloce e la McLaren è stata molto vicina, quindi dobbiamo fare un passo avanti nella corsa per andare avanti se vogliamo vincere la gara.”

“Io preferisco una gara asciutta. Se piove non è che avremo dei problemi e non sono troppo preoccupato, ma è anche vero che quando pioveva in Canada Vettel ha aperto un gap facilmente e a Silverstone quando pioveva la Red Bull scappava e Hamilton mi ha superato abbastanza facilmente. Sull’asciutto siamo stati molto più veloci, quindi se piove ci saranno meno occasioni per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati