Alonso: “La Ferrari deve migliorare in qualifica”
Fernando Alonso ha esortato la Ferrari a migliorare le prestazioni in qualifica in vista del GP Ungheria di Formula 1. Dopo la vittoria di Silverstone e il secondo posto del Nurburgring all’Hungaroring lo spagnolo spera in un bel regalo di compleanno.
“Siamo alle ultime battute di questo frenetico mese di luglio. Sono a Maranello, dove sono giunto domenica sera direttamente dal Nürburgring, e domani mattina presto partirò insieme agli ingegneri per Budapest. In questa brevissima pausa fra una gara e l’altra ho lavorato, come quasi sempre accade quando sono in fabbrica, al simulatore per preparare sia la gara di questo fine settimana che quelle successive. Inoltre, ho partecipato a diverse riunioni con i tecnici e oggi ho avuto anche la possibilità di salutare il Presidente Montezemolo e i componenti del Consiglio d’Amministrazione della Ferrari, che era riunito a Maranello. Montezemolo è stato come sempre molto affettuoso con me e ha voluto sapere tutto su come ci stiamo preparando per la gara dell’Hungaroring” ha commentato Alonso.
“E’ ormai da un paio di mesi che la nostra macchina è cresciuta come competitività e ciò ci permette di lottare costantemente per le posizioni sul podio. Abbiamo recuperato tanto rispetto alla primissima parte del campionato in termini di prestazione ma dobbiamo fare ancora un passo avanti, l’ho già detto tante volte. Soprattutto in qualifica ci manca ancora qualcosa: è vero che in gara riusciamo a recuperare ma non sempre si possono guadagnare due posti rispetto alla posizione in griglia com’è accaduto a Monaco, Valencia, Silverstone e Nürburgring. All’Hungaroring dovremmo avere condizioni meteorologiche più consone alla stagione estiva: meno male, perché non se ne poteva più dell’umido e del freddo che abbiamo avuto in Inghilterra e in Germania! E non lo dico soltanto per me ma anche per la nostra macchina: sicuramente temperature più elevate dei 13 °C che abbiamo avuto domenica scorsa sono le benvenute” ha aggiunto il pilota della Ferrari.
“So che il Gran Premio d’Ungheria rappresenta un appuntamento particolare per la Scuderia, che su quel tracciato ha vissuto momenti bellissimi e altri drammatici, come il 2009 quando Felipe rimase ferito in quell’assurdo impatto con la molla persa dalla Brawn di Rubens. Anche per me Budapest significa qualcosa di speciale perché fu proprio in questa gara che conquistai nel 2003 la mia prima vittoria in Formula 1. Fu una giornata di forti emozioni che rimarranno sempre nella mia memoria” ha spiegato Alonso.
“Così come l’anno scorso, anche nel 2011 festeggerò il mio compleanno in pista con la Scuderia. Venerdì prossimo compirò trent’anni: chissà se qualcuno mi farà una sorpresa” ha concluso Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui