Alonso: “In Inghilterra con ottimismo”
Anche Button sollevato dall'esito dei test della scorsa settimana in Austria
Dopo aver dichiarato di trovarsi in una fase al top della sua vita personale Fernando Alonso si prepara al Gp d’Inghilterra sapendo di poter contare su numerosi aggiornamenti che dovrebbero aiutarlo a sopperire all’innegabile handicap della McLaren.
“Considerato l’esito dei test di Spielberg e il bagaglio di insegnamenti che ne abbiamo ricavato vado a Silverstone con grande ottimismo – ha affermato il due volte iridato di Oviedo – Trattandosi di un circuito veloce non sarà semplice per noi, ciò nonostante non vedo l’ora di affrontare il weekend perché è una pista che adoro. Il meteo potrebbe ragalare sorprese. Spero quindi si possa garantire un bello spettacolo”.
“E’ sempre fantastico correre su questo circuito, in particolare la combinazione di curve Maggotts-Becketts è leggendaria, l’atmosfera che si respira è magica e il pubblico davvero caloroso – il commento di Jenson Button – L’anno scorso dalle tribune hanno omaggiato mio padre e ricordo ancora la pelle d’oca che mi è venuta. L’affidabilità si è rivelata finora un nostro punto debole, tuttavia le prove dell’Austria mi hanno dato motivazione e conforto”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui