Alonso: “Hamilton il rivale più forte”
"Vincerà delle gare quest'anno"
Fernando Alonso ha dichiarato che sarà Lewis Hamilton il rivale più pericoloso anche quest’anno nonostante i tre titoli consecutivi vinti da Sebastian Vettel e il passaggio dell’inglese ad una Mercedes ancora poco competitiva.
“Non so chi sarà il mio rivale principale per questa stagione, chi ha il miglior team, con il migliore anno in termini di preparazione, fortuna, test, tutti questi fattori aiuteranno un pilota o un team a prevalere sugli altri” ha dichiarato Alonso all’evento Wroom 2013 di Madonna di Campiglio.
“Ma se parliamo dell’avversario più forte, chi è il pilota più forte? La mia risposta è Hamilton. E’ stato così l’anno scorso, e sarà vero anche quest’anno. Il pilota più forte? E’ una mia opinione personale, non politica. Chi è l’avversario più forte, il più forte pilota sulla griglia? Chi è quello che tenete sempre d’occhio? E’ Hamilton, e sarà Hamilton anche quest’anno”.
A chi gli ha chiesto perché non reputi Vettel il migliore Alonso ha risposto: “Non sto dicendo che non è il pilota più forte. Nel 2011 ha offerto una prestazione fantastica. E’ vero che la vettura era di molto davanti a tutti, la Red Bull finiva prima e seconda costantemente, e quando la vettura è buona si tende a rilassarsi in alcune gare. Ma ricordo ricordo gare difficili nel 2011 con condizioni bagnato/asciutto e non ha fatto un solo errore. Quindi di sicuro in questi tre anni ci sono stati momenti in cui è stato il migliore e ha meritato questi tre campionati. Sono sicuro che Hamilton sarà in grado di vincere delle gare. E’ un pilota super perché ha vinto ogni anno con ogni vettura. Ha vinto nel 2007 e nel 2008. Nel 2009 avevano iniziato con due secondi di ritardo con la McLaren e Hamilton ha vinto delle gare, così come nel 2010. L’anno scorso anche Nico ha vinto in Cina con la Mercedes. Quindi con Hamilton saranno in grado di vincere più di una gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui