Alonso: Grazie ancora a tutta la Gestione Sportiva della Ferrari
Ho vissuto momenti molto emozionanti in queste mie giornate italiane. Sentire i tifosi così vicini, poter quasi toccare con mano il loro calore è stato davvero qualcosa di speciale.
La passione per la Ferrari si respira dovunque nel mondo ma qui è ancora più forte: ho avuto la fortuna di essere alla guida di una macchina italiana che vince il Gran Premio d’Italia. Oggi ho avuto la possibilità di ringraziare tutte le persone della Gestione Sportiva che si erano radunate all’interno del padiglione della logistica: è stato bellissimo alzare ancora una volta il trofeo del primo classificato davanti alla gente che ha reso possibile questa vittoria, a cominciare dai ragazzi che hanno fatto il pit-stop.
Ero arrivato a Maranello domenica 5 settembre, fiducioso nelle nostre chance di riaprire il campionato ma ben consapevole che sarebbe stata molto dura. Ora, due giorni dopo la grande gioia di Monza, possiamo dire di aver fatto un bel passo in avanti. A Spa non eravamo andati bene così era difficile dire alla vigilia che cosa avremmo potuto davvero fare. Sapevamo però che, se avessimo fatto il nostro meglio, avremmo potuto dire la nostra e così è stato. Dovremo ripeterci nelle ultime cinque gare del campionato, questo deve essere il nostro obiettivo.
Nonostante lo zero di Spa, dove l’incidente del primo giro ha pesato come un macigno, io e la Ferrari abbiamo fatto più punti di tutti gli altri in queste ultime quattro gare. Ciò che ci dà ancora più fiducia è il fatto che questi risultati siano arrivati su piste dalle caratteristiche molto differenti fra loro, a conferma che la nostra macchina è piuttosto versatile. Ieri e oggi ho lavorato un po’ al simulatore â“ ho potuto avere un primo feeling del tracciato coreano di Yeongam – e sono stato insieme ai nostri tecnici per capire quali aggiornamenti ci saranno a Singapore.
Oggi pomeriggio sono partito per Madrid, dove questa sera parteciperò ad un programma televisivo in Spagna che si chiama “El Hormiguero”, che significa il formichiere: sarà una serata divertente!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui