Alonso: “E’ stato il miglior giro della mia carriera a Suzuka”

Lo spagnolo partirà 14°. Button fuori al Q1 per aver sbagliato setting

Alonso: “E’ stato il miglior giro della mia carriera a Suzuka”

Non è bastato il calore del pubblico giapponese ad aiutare la McLaren a dare vita ad una qualifica se non altro incoraggiante. Lenta e non esente da errori al box la scuderia di Woking è stata in grado di superare il Q1 con il solo Alonso.

“Probabilmente è stato il miglior giro della mia carriera su questo tracciato – ha dichiarato Fernando, 16° e 14° – Anche con altri 100 set di gomme non sarei riuscito a fare di più. E’ frustrante finire così indietro ma la nostra forma è questa. Purtroppo non esiste alcuna soluzione magica. In gara non sarà semplice visto che dietro ho vetture veloci come la Toro Rosso di Max Verstappen. Farò di tutto per entrare in zona punti, anche se l’obiettivo vero a vedere il traguardo”.

“Non ci fossero state le bandiere gialle sarei passato alla seconda fase, inoltre dal muretto non mi hanno indicato che setting adottare per cui ho scelto quello sbagliato – ha spiegato Jenson Button, 12° e 16° – La macchina nel complesso non è andata male ma non mi è stato possibile spremerla al massimo. Qui anche una piccola sbavatura ha esiti importanti. Mi attendo una corsa complicata”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati