Alonso e il calendario fitto di impegni: “Tornerò nel paddock di Formula Uno per riposare un po’”
"Ho da fare più ora che 12 mesi fa, sarò molto impegnato fino a giugno. Non mi aspettavo un programma così impegnativo", ha detto il vincitore della 24 Ore di Daytona
Nella giornata di ieri Fernando Alonso ha conquistato, insieme al resto dell’equipaggio del team Wayne Taylor Racing, la storica 24 Ore di Daytona. Lo spagnolo, che lo scorso novembre ha saluto il mondo della Formula Uno, ha ammesso che gli impegni attuali lo contengano costantemente impegnato rispetto al passato.
«Ho da fare più questo che 12 mesi fa – ha sottolineato il due volte campione del mondo -. Ovviamente in Formula Uno la stagione incomincerà a essere stressante quando partirà, ma non ho avuto neanche un mese di pausa finora e a febbraio ricominciano i test con Toyota (prove per Le Mans, ndr). Poi inizierà anche il programma per la Indy, sarò molto impegnato fino a giugno».
Alonso ha poi concluso: «Non mi aspettavo un programma così impegnativo. Le persone mi chiedono come sia la vita senza Formula Uno e la mia risposta è che ‘Tornerò nel paddock di F1 per riposare un po”».
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui