Alonso contento della terza posizione ma cauto: “Aspettiamo la gara”

Alonso contento della terza posizione ma cauto: “Aspettiamo la gara”

Fernando Alonso è soddisfatto della terza posizione in griglia al GP Abu Dhabi di Formula 1 che lo mette in un’ottima posizione per la conquista del mondiale piloti dal momento che il suo diretto rivale, Mark Webber, partirà solo quinto.

“Sono state qualifiche difficili per tutti, con posizioni mutate continuamente anche in Q1 e Q2. Non sapevamo quanto saremmo stati veloci alla fine. Il primo tentativo non è stato un gran che, ho trovato anche del traffico nel primo settore, sapevo poi che con il secondo set di gomme ci sarebbe stato spazio per migliorare” ha spiegato il pilota della Ferrari.

“Quindi ho spinto al limite ottenendo il terzo posto, un’ottima posizione. Ieri abbiamo fatto un buon lavoro con il set-up per trovare un buon passo di gara e oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro in qualifica. Semplicemente a questo punto serve un ultima buona giornata” ha aggiunto Alonso.

“Siamo piu’ o meno nella stessa situazione di due giorni fa. Conosciamo i concorrenti, siamo in quattro a lottare per il titolo. Tutto dipenderà dalla gara di domani. Abbiamo visto nelle ultime due o tre gare che ci sono stati dei cambiamenti: in Corea la Red Bull era molto forte ma hanno perso per problemi meccanici. In Brasile ci sono stati problemi ai pitstop. In gara puo’ succedere di tutto, dobbiamo completare i 55 giri senza alcun problema. Sarà una gara difficile, una gara lunga, ma siamo in un’ottima posizione” ha concluso Alonso.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati