Alonso: “Congratulazioni a Vettel”

Gara complicata in India per lo spagnolo, danni all'ala anteriore alla prima curva

Alonso: “Congratulazioni a Vettel”

Fernando Alonso ha dichiarato di aver subito diversi danni alla sua Ferrari dopo i contatti alla prima curva. Il due volte campione del mondo doveva ottenere un primo o un secondo posto per avere ancora qualche speranza di ritardare il quarto trionfo iridato consecutivo di Sebastian Vettel. Lo spagnolo della Ferrari ha invece chiuso solo in 11ma posizione dopo contatti nelle prime curve con Mark Webber e Jenson Button, mentre Vettel ha vinto gara e titolo.

“Ovviamente non è stata una partenza pulita” ha dichiarato Alonso. “Sono stato un pò sfortunato perchè penso che Mark si sia toccato con qualcun altro e il terzo nell’equazione ero io. Poi ho lottato anche alla quarta curva con Button. La gara è stata tutta in salita da quel momento, ero ultimo con una sosta già fatta. L’anteriore era danneggiato perchè lo sterzo era molto pesante nelle curve a destra e molto leggero a sinistra”.

Alonso si è congratulato con Vettel: “Mi congratulo con lui. Sono stati molto forti, hanno dominato a lungo, soprattutto nella seconda parte della stagione, meritano di essere campioni. Dobbiamo inziare a pensare all’anno prossimo e provare a rendergli le cose più difficili”.

La Ferrari ora ha quattro punti di ritardo dalla Mercedes nella battaglia per il secondo posto nel mondiale Costruttori: “Penso che in generale il weekend non sia stato sufficientemente positivo e ad Abu Dhabi dobbiamo migliorare se vogliamo superare la Mercedes”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati