Vettel: “Travolto dall’emozione”

Il tedesco iridato per la quarta volta consecutiva

Vettel: “Travolto dall’emozione”

Sebastian Vettel è visibilmente emozionato dopo aver vinto il suo quarto titolo mondiale con una vittoria al GP India di F1. Dopo il traguardo il tedesco ha mandato il pubblico in delirio con una serie di burnout sul rettilineo principale e un inchino davanti alla sua vettura.

“Vorrei ringraziare il pubblico, un’accoglienza davvero incredibile, è un peccato non correre qui l’anno prossimo” ha dichiarato Vettel sul podio.

“Sono davvero senza parole, una stagione fenomenale, lo spirito di gruppo del team è talmente forte e anche parlare via radio mi dà talmente forza che è davvero un piacere guidare la vettura. Il numero dopo il traguardo? Non era programmato, il mio ingegnere mi ha dettato la solita procedura, ma questa volta ho detto no, ho voluto festeggiare, siamo andati in mezzo alla gente…davvero fantastico. Di solito non ci viene concesso ma questa volta ne valeva la pena” ha raccontato Vettel.

“E’ stata dura quest’anno vincere ed essere contestato a volte, non è stato piacevole mentre questa volta mi sono goduto il supporto del pubblico. Sono travolto dall’emozione, uno dei giorni migliori della mia vita. Quando ero piccolo la F1 era molto lontana nella mia mente, ci sono molte persone che devo ringraziare per il mio percoso, nei kart e nelle formule minori. La F1 di oggi è molto dura con tutti questi campioni in pista, e batterli e andare a caccia di record è davvero fantastico” ha concluso il quattro volte campione del mondo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

47 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Boullier si scusa per il team radio

Per il capo della Lotus parole inappropriate dovute alla tensione
Eric Boullier chiede scusa. Consapevole di quanto il “Levati di torno” o giù di lì gridato via radio dall’ingegnere di