Alonso alla Red Bull? Vettel preferisce Raikkonen

"Rispetto Kimi sia in pista che fuori", ha affermato il campione del mondo

Alonso alla Red Bull? Vettel preferisce Raikkonen

La notizia del giorno, all’indomani del Gran Premio d’Ungheria, riguarda Fernando Alonso e il suo eventuale passaggio in Red Bull. Come abbiamo già scritto qui, il manager del pilota asturiano ha incontrato io vertici della Red Bull, ufficialmente per parlare del futuro del giovane Carlos Sainz Jr. Ad ogni modo, pur ritenendo l’accoppiata Vettel-Alonso interessante, il team principal della Red Bull Christian Horner non si è sbilanciato, mentre uno dei diretti interessati, Alonso, ha dichiarato di stare bene in Ferrari.

Certo, in Red Bull dovranno comunque tenere conto anche delle opinioni del leader, Sebastian Vettel. Sicuramente il campione del mondo sarà tenuto in grande considerazione in vista della scelta del suo compagno di team, una figura che gli sia gradita e con cui ci possa essere un rapporto sereno e di sana competizione.

Proprio a questo proposito, Vettel si è espresso senza peli sulla lingua, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS che ha riportato addirittura il virgolettato del pilota tedesco che, a quanto pare, preferirebbe condividere la scuderia con Kimi Raikkonen, un altro dei piloti accreditati per il post Webber, piuttosto che con Alonso.

“Non ho niente contro Fernando, lo rispetto molto come pilota, ma con Kimi il rispetto è sia in pista che fuori perché lui è sempre stato molto diretto con me. Da questo punto di vista, potrebbe essere un po’ più facile”, le parole del campione del mondo.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

49 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati