Alonso: “A Baku si toccheranno i 320 km/h”
Per il campione spagnolo la scelta di portare la F1 in città è vincente
Eletto ambasciatore del nuovissimo circuito di Baku, ad una decina di giorni dal debutto in Azerbaijan delle F1, Fernando Alonso si è dichiarato entusiasta dell’impianto 2.0 visitato poche settimane fa quando per la verità non era al 100% completo.
“Ne sono rimasto davvero sorpreso e sono certo che dalla tv farà ancora più effetto. L’unico punto interrogativo resta la risposta della gente anche se mi aspetto un grande fermento trattandosi di una pista che attraversa le vie del centro” – ha affermato a F1 Racing.
“Riguardo il layout mi pare piuttosto divertente e veloce. Penso che sul rettilineo principale si passeranno i 320 km/h. Altro punto interessante è quello della salita per la città antica che conduce ad una curva cieca – la considerazione del campione di Oviedo – Lì i muri sono vicini e ogni errore si pagherà caro”.
Infine interrogato sul trend intrapreso dal Circus di abbandonare la storia per orizzonti inediti l’amico Fritz di Briatore ha sostenuto: “E’ importante far conoscere lo sport ad altre culture. Correre in paese poi permette di avvicinarsi maggiormente alla gente”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui