Allison: “Raikkonen più lento di Alonso finora”
Per il direttore tecnico della Ferrari tutti i piloti hanno gli stessi problemi "tecnici" quest'anno
Kimi Raikkonen è semplicemente stato più “lento” del suo compagno di squadra della Ferrari, Fernando Alonso, nelle prime gare della stagione 2014. E’ questo il parere del direttore tecnico della Ferrari, James Allison, a chi gli ha chiesto dei problemi specifici di adattamento di Raikkonen alla Ferrari F14-T.
La rivalità tra Raikkonen e Alonso era molto attesa alla vigilia della stagione 2014 ma finora lo spagnolo ha spesso avuto la meglio sul finlandese. In vista del GP Canada, che segnerà la 200ma gara in F1 di Raikkonen, Allison ha minimizzato la sfortuna e i problemi tecnici ipotizzati come causa delle prestazioni sottotono del finlandese.
“Non sono sicuro sia davvero equo dire che sta facendo più fatica di Fernando” ha dichiarato l’inglese al Telegraph. Secondo Allison un pò tutti i piloti stanno accusando gli stessi problemi al volante delle vetture di quest’anno, caratterizzate da un’elevata coppia e dal basso grip.
“Ciò significa che le vetture sono difficili da guidare, non è così facile per tutti, che siano in testa o in coda al gruppo. I problemi che ha Kimi in frenata, in scalata, sono gli stessi che ha Fernando, e li hanno anche i piloti di altri team. Semplicemente è più lento di Fernando al momento, ma il gap si riduce con il prosieguo della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui