Alguersuari: “La mia migliore chance per andare a punti”

Alguersuari: “La mia migliore chance per andare a punti”

La migliore qualifica della stagione per Jaime Alguersuari, della Toro Rosso, nel Gran Premio di Singapore che ha ottenuto la undicesima posizione. Solo quattordicesimo e quindi deluso il compagno di squadra Sebastien Buemi.

Jaime Alguersuari – Pos 11:
“E’ un peccato non essere entrato nella Q3, perchè il mio weekend è andato bene finora. Non credo che possiamo essere delusi di cio’ che abbiamo raggiunto e sono soddisfatto delle prestazioni, anche perchè la squadra ha fatto un buon passo avanti con la vettura. Siamo sorpresi di essere cosi avanti in griglia perchè nelle prove libere abbiamo avuto problemi con il set-up ma siamo riusciti a correggerlo per le qualifiche. Questa è stata la mia migliore prestazione in qualifica della stagione e voglio inviare i miei migliori auguri al mio capo meccanico Alberto Gavarini che è tornato in Italia dopo un incidente stradale. Questa pista è molto esigente fisicamente, con il caldo e con il fatto che non ci sono lunghi rettilinei, ma mi sento bene e non vedo l’ora di iniziare la corsa perchè penso di avere la migliore chance per andare a punti.”

Sebastien Buemi – Pos 14:
“Le qualifiche non sono andate bene per me oggi e sono stato bloccato nel traffico ad ogni giro e un buon giro è stato rovinato dalle bandiere gialle. Il problema principale è che oggi ho avuto una grave mancanza di grip. Jaime ha fatto un ottimo giro ma questo mattina ero messo meglio di lui, quindi non so veramente cosa sia accaduto, ma ovviamente sono deluso. Per quanto riguarda la gara, il sorpasso qui non è mai facile su una pista come questa, ma la 14ma posizione non è un disastro. E’ una gara lunga, quindi se non facciamo errori, con una buona strategia e pitstop chissa’ cosa potremo essere in grado di raggiungere. Sarà inoltre dura fisicamente, quindi sarà importante essere ben idratati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati