Alguersuari: “Ci aspettiamo un’altra qualifica dura domani”
Un programma di lavoro diverso dal solito per i piloti della Toro Rosso, che però si aspettano una qualifica piuttosto difficile domani all’Hungaroring.
Jaime Alguersuari, 16mo: “E’ stata una giornata piena, dove ho girato molto, specialmente al mattino, dove ho girato forse più di tutti. Ci siamo concentrati sull’assetto da gara, cercando soluzioni per migliorarne il ritmo. Non ci è ancora chiaro dove ci posizioneremo, ma ci aspettiamo un’altra qualifica dura, con una gara migliore. Ho provato entrambi i tipi di gomme, ma non è chiaro quali siano le qualità delle mescole. Penso che domenica il comportamento delle supersoft sarà uno degli elementi chiave che deciderà le sorti della gara”.
Sebastien Buemi, 18mo: “Abbiamo avuto una strategia differente dal solito, parlando del nostro programma di lavoro, usando subito le gomme supersoft sin dal mattino. Non ero molto contento dell’assetto della macchina all’inizio, ma durante la giornata abbiamo fatto qualche drastico cambiamento. Verso la fine del pomeriggio, ero vicino al limite, quindi il prossimo passo sarà risistemare il setup per fare meglio domani. Per quanto riguarda la performance, siamo nella stessa posizione delle ultime due gare, quindi ci manca un po’ di ritmo. Le condizioni del tracciato non sono cambiate molto nel corso della giornata, il che ci rende più facile l’analisi dei dati che abbiamo acquisito”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui