Alguersuari ammette le difficoltà nel trovare un volante in F1 per il 2012

Alguersuari ammette le difficoltà nel trovare un volante in F1 per il 2012

Jaime Alguersuari è parso ottimista riguardo le sue chances di continuare in Formula 1. Lo spagnolo, a soli 21 anni, è stato di recente appiedato dalla Toro Rosso. La Red Bull ha infatti preferito promuovere con il suo junior team Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, sostituendo anche l’altro pilota del team di Faenza, Sebastien Buemi.

“Sto valutando alcune opzioni, presto avremo delle novità” ha dichiarato Alguersuari all’agenzia EFE. “Sto iniziando una nuova fase, ho solo 21 anni, ho fatto più del mio lavoro alla Toro Rosso, iniziando a 19 anni. Penso di aver disputato una buona stagione. Non ho alcun risentimento e non sono triste. L’opposto, ringrazio la Red Bull per tutto quello che mi ha dato. Hanno scelto di portarmi in F1 e ovviamente avrei preferito continuare. Devo essere maturo, non voglio giudicare se la decisione sia giusta o sbagliata. Voglio lanciare un messaggio positivo. Ogni nuvola ha una linea d’argento. So che le notizie sul mio futuro arriveranno, mi sento più rilassato di quando ero alla Toro Rosso. Penso che il mio tempo in F1 non sia finito qui, sebbene sia difficile trovare un volante per il 2012”.

EFE riporta che Alguersuari non è al corrente dell’interesse della HRT per affiancarlo a Pedro de la Rosa o della volontà della Red Bull di ingaggiarlo come terzo pilota per il 2012.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”
News F1

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”

"Carlos è un ottimo pilota e otterrà diversi punti se avrà una macchina per stare davanti", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Jaime Alguersuari ha parlato delle ottime performance mostrate da Carlos Sainz in McLaren,