Adesso è UFFICIALE: Hamilton alla Mercedes nel 2013!

Il driver britannico ha firmato un contratto di tre anni. Sostituirà Schumacher

Adesso è UFFICIALE: Hamilton alla Mercedes nel 2013!

Il mercato piloti è entrato nel vivo. Dopo l’annuncio dell’ingaggio della McLaren da parte di Sergio Perez, ecco la notizia che già era nell’aria: Lewis Hamilton si è accasato in Mercedes.

Dopo un lungo tira e molla, la telenovela dell’autunno di Formula 1 è giunta al termine: il driver britannico ha firmato un accordo triennale. Sui dettagli economici ancora c’è riserbo, ma pare che il contratto si piuttosto ricco…

Proprio nei giorni scorsi il team manager Mercedes Ross Brawn aveva dichiarato che sarebbe stato difficile prendere una decisione sul destino di Michael Schumacher. La coppia su cui il team di Brackley punterà nella prossima stagione sarà, dunque, formata da Hamilton e Nico Rosberg. Che fine farà Schumi? Che il kaiser appenda il casco al chiodo non è così scontato. Con la partenza di Perez, in Sauber si apre un posto che potrebbe essere occupato proprio da Schumi. In attesa di conoscere come si evolverà questo mercato di Formula 1 che appare sempre più infuocato, una cosa è certa: un ciclo in McLaren si è chiuso. Lo sa bene anche Lewis.

“Per me era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida e sono eccitato all’idea questo nuovo capitolo insieme alla Mercedes”, sono state, infatti, le prime parole di Hamilton.

“Il marchio Mercedes-Benz è molto importante nel mondo dei motori, inoltre vuole vincere, proprio come me – ha aggiunto -. Possiamo crescere insieme e alzare l’asticella di questa nuova sfida. La mia speranza è di aiutare la squadra a raggiungere il top per vincere il Mondiale insieme”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

173 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati