Vettel: “Il rinnovo di Alonso? La Ferrari ha due vetture”

Vettel: “Il rinnovo di Alonso? La Ferrari ha due vetture”

Sebastian Vettel ha dichiarato che il prolungamento del contratto di Fernando Alonso con la Ferrari fino al 2016 non vuol dire che il team di Maranello sia fuori portata per lui.

Il campione del mondo ha dichiarato di essere soddisfatto di restare alla Red Bull Racing ma ha smentito l’idea che il rinnovo di Alonso con la Ferrari e la preferenza per uno status di numero uno possa impedire ad un altro top driver di arrivare a Maranello nonostante la presenza dello spagnolo.

“Non penso di aver mai detto che il fatto che Fernando, Felipe o qualunque altro pilota sia alla Ferrari significhi che è impossibile andare lì” ha dichiarato Vettel. “Per quanto ne so, in Formula 1 i team hanno due vetture. Cio’ probabilmente porterà a dei titoloni ma sono contento dove sono”.

Vettel ha aggiunto che mentre l’accordo di Alonso è parso insolitamente lungo, molti altri piloti avrebbero preso al volo l’opportunità.

“E’ positivo per lui, congratulazioni. Penso sia un passo importante” ha dichiarato il tedesco. “E’ un accordo lungo e se ha avuto l’opportunità e si sente a suo agio lì perchè no? Penso che tutti i piloti provino sensazioni simili, se sei a tuo agio in un ambiente stai bene con il team e i tecnici”.

Ma Vettel, che è sotto contratto con la Red Bull fino al 2014, ha dichiarato di non avere interesse a pensare già a lungo termine: “Non penso molto a queste cose e non penso a dove saro’ nel 2016. E’ piuttosto lontano”.

“Faro’ davvero un passo alla volta gara dopo gara, quindi l’anno prossimo è ancora lontano. Del 2013 non parliamone, con tutte le nuove regole, e così tante cose che possono accadere. E’ per questo che è molto lontano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati