Sebastian Vettel in Ferrari nel 2014
Secondo la stampa inglese ci sarebbe già un pre-accordo tra le parti
Sebastian Vettel alla Ferrari? Sì, ma nel 2014. Questo almeno quanto riporta la stampa inglese secondo cui ci sarebbe già un pre-accordo tra le parti. Queste le voci di mercato che stanno animando il weekend monegasco. All’ombra del Principato, infatti, si starebbe consumando, non solo il sempre affascinante Gran Premio di Monaco, ma anche un mercato piloti che fa sognare.
La Ferrari sta pensando al futuro e tolto l’intoccabile Fernando Alonso ci sarebbe un sedile da riempire, quello di Felipe Massa la cui avventura alla rossa sembra ormai al capolinea. Ma chi potrebbe rilevare il suo volante? Secondo i media d’Oltremanica il campione del mondo in carica Vettel, ma solamente nel 2014 e se il prossimo anno il Cavallino sarà competitivo. In attesa che il tedesco arrivi a Maranello, sarà il suo compagno di team Mark Webber a ricoprire il ruolo di seconda guida alla Rossa. Per l’australiano della Red Bull sarebbe, infatti, il modo migliore per concludere la carriera.
E la Red Bull cosa farebbe senza i suoi due piloti? Li lascerebbe partire così? In questo fantamercato si profila un altro nome, quello di Lewis Hamilton che piace tanto al team principal della scuderia austriaca Chris Horner. La McLaren, però, non intende privarsi del suo gioiello e sarebbe pronta, secondo rumours, a versare ben 20 milioni di sterline a stagione per convincerlo a rimanere. Riuscirano a convincerlo? Staremo a vedere, non c’è fretta, intanto godiamoci la stagione che è ancora lunga…
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui