Rivoluzione Honda in arrivo: lascia Arai?

Costruttore giapponese pronto a cambiare l'intero staff di Woking

Rivoluzione Honda in arrivo: lascia Arai?

Il parziale fallimento del progetto Mclaren-Honda potrebbe costare a Yosuhisa Arai la leadership all’interno del team anglo-nipponico. Il management del Costruttore giapponese, infatti, starebbe pensando ad un clamoroso cambio al vertice del progetto Formula Uno. Nonostante le buone premesse di questo inverno e gli enormi capitali investiti dalla Honda negli ultimi due anni, la power unit giapponese continua a faticare in termini di potenza e affidabilità, tant’è che Alonso e Button non riescono quasi mai a giocarsi un piazzamento a punti.

Honda non ritiene più tollerabile questa situazione e potrebbe a breve cambiare l’intero gruppo di lavoro all’interno della Scuderia di Woking. Eric Boullier e Fernando Alonso si sarebbero detti favorevoli a questo cambio e qualche informazione in più dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, precisamente a cavallo tra il Gran Premio del Belgio e quello d’Italia. Resta da capire che tipo di profilo sceglierà il costruttore nipponico e se questa mini rivoluzione di metà anno riuscirà a dare una smossa ad una situazione confusa e assai incerta.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda” F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”
News F1

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”

"Alla McLaren non ha funzionato ma hanno risolto i problemi", ha commentato il due volte iridato
Reduce dal rinnovo pluriennale con Aston Martin, Fernando Alonso ha ammesso che la partnership del team britannico con Honda per