La McLaren non tradisce la Mercedes-Benz e smentisce le trattative con la PURE

La McLaren non tradisce la Mercedes-Benz e smentisce le trattative con la PURE

Il team di Woking smentisce un legame con PURE, la società di Craig Pollock che fornirà motori a basse emissioni inquinanti.

McLaren-PURE: questo matrimonio non s’ha da fare. E la smentita alle sempre più insistenti voci degli ultimi tempi su un eventuale legame in futuro con la società di Craig Pollock, arriva proprio dal team di Woking. La McLaren non abbandonerà i motori Mercedes, come riportato dalla stampa inglese.

“Il contatto che c’è stato molti mesi fa era di natura informale”, ha precisato un portavoce della scuderia britannica, mettendo a tacere tutti i rumours. Prima della PURE, si ipotizzava un avvicinamento alla Honda e, di conseguenza, un allontanamento dalla Mercedes-Benz, ma anche in questo caso la notizia è risultata priva di fondamento, con la smentita, a novembre, del managing director della McLaren, Jonathan Neale. “Siamo molto soddisfatti del rapporto con Mercedes-Benz, un rapporto che vogliamo continuare. Non so da dove siano arrivate queste voci, ma non sono vere”, aveva dichiarato qualche mese fa.

La PURE di Pollock, ex team principal della BAR e manager di Jacques Villeneuve, produrrà motori a basse emissioni inquinanti, motori che dovrebbero entrare nel circus a partire dal prossimo 2014. Per questo motivo, la società avrebbe iniziato ad intrattenere rapporti con i vari team per testare il terreno e tra questi c’è anche la McLaren. Il legame della scuderia di Woking con la Mercedes-Benz, durerà fino al 2015. Per ora, dunque, il gruppo tedesco sembra essere sicuro.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati