F1 | Verstappen: “Preferisco essere protagonista in Red Bull che seconda guida in Ferrari o Mercedes”

L'olandese rinnova la sua completa fiducia nel proprio team

F1 | Verstappen: “Preferisco essere protagonista in Red Bull che seconda guida in Ferrari o Mercedes”

Perennemente al centro di voci di mercato che lo vorrebbero sbarcare in altre squadre, Max Verstappen ha messo a tacere ogni ipotesi riguardante un suo abbandono della Red Bull nel breve termine. L’olandese onorerà dunque il suo contratto attuale, in scadenza a fine 2019, con la possibilità di prolungarlo ulteriormente.

Spesso il ventenne in forze alla RB era stato cercato da top team come Ferrari e Mercedes. Max, tuttavia, pur preferendo ovviamente un team più competitivo possibile, ha escluso un suo passaggio in una di queste squadre per motivi di gestione dei piloti. “Lewis è saldamente in cima alla Mercedes, lo stesso Sebastian in Ferrari – ha spiegato Max – Non voglio essere una seconda guida, e non penso che loro mi vorrebbero come compagno. Inoltre avere due numeri uno in squadra è complicato, come dimostrato dalla Mclaren con Alonso e Hamilton“.

Verstappen rinnova del tutto la sua fiducia nella Red Bull, che è disposta a “costruire il team intorno a lui”. “Ho apprezzato queste parole – ha spiegato l’olandese – ho sempre avuto buoni rapporti con la squadra, anche con Christian (Horner) . E sono sicuro che sapranno costruire una vettura migliore di quella che abbiamo avuto ultimamente. Ci manca potenza del motore, ma spero che questo problema sarà risolto presto e non dovremo più parlarne”.

Infine, sul compagno di squadra Ricciardo, Max ha detto: “Daniel ha già 28 anni, vuole vincere le gare. Ma non so cosa farà”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati