F1 | Mercedes rimanda l’aggiornamento di motore inizialmente previsto per il Canada

Alla base della scelta ci sarebbero dei problemi emersi nel controllo qualità

F1 | Mercedes rimanda l’aggiornamento di motore inizialmente previsto per il Canada

Nella giornata di oggi Mercedes ha comunicato una notizia molto importante e che potrebbe influenzare l’andamento del weekend: la seconda specifica di motore che era attesa per questo fine settimana, non farà il proprio debutto in Canada. Il motorista tedesco ha quindi deciso di rimandare l’introduzione della sua nuova unità per tutte le squadre motorizzate Mercedes, ovvero sia il team ufficiale ma anche i clienti Force India e Williams.

Alla base di questa scelta ci sarebbero stati dei problemi emersi nel controllo di qualità che avrebbero spinto la casa di Stoccard a prendere la decisione di ritardare l’introduzione della seconda specifica al prossimo Gran Premio, quindi non in Canada ma in Francia, fra due settimane. È stato direttamente un portavoce del colosso tedesco a confermare la notizia: “Nonostante sperassimo di far debuttare la seconda Power Unit durante quest weekend, un problema di qualità ha fatto sì che la sua introduzione sia stata ritardata di una gara. Quindi tutti i team mototizzati Mercedes userano la prima Power Unit questo fine settimana, per poi ricevere la nuova unità in Francia”.

Per questo weekend i motorizzati Mercedes saranno quindi costretti ad utilizzare delle mappature più conservartive rispetto al solito al fine di preservare la Power Unit, che potrà poi essere riutilizzata durante le varie sessioni di prove libere nel resto della stagione. Ricordiamo che al momento tutte e tre le squadre motorizzate Mercedes hanno completato le sei gare fino ad ora disputate usando solamente un’unità (sulle tre disponibili durante la stagione) per pilota: quello di Montréal, un circuito oltretutto abbastanza provante per la Power Unit, sarebbe quindi il settimo appuntamento consecutivo con lo stesso motore. Un Gran Premio che inizia quindi in salità per tutti i team collegati alla casa di Stoccarda, considerando oltretutto che Ferrari, Renault e Honda dovrebbero far debuttare proprio durante questo fine settimana la propria seconda specifica di motore, garantendo ai clienti l’utilizzo di un’unità fresca.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati