Caterham: Kovalainen 16mo in Q2 in Bahrain

Ottimo risultato per il team di Fernandes

Caterham: Kovalainen 16mo in Q2 in Bahrain

Una grande giornata per il team Caterham al GP Bahrain. Heikki Kovalainen è riuscito ad accedere alla Q2 a Sakhir ottenendo la 16ma posizione in griglia.

“E’ stata una qualifica eccellente per il nostro team. E’ davvero un grande risultato entrare in Q2 ma avevamo già visto stamani che eravamo molto vicini a diverse vetture e con le condizioni di oggi, caldo e vento, avremmo potuto usare le gomme option per entrare in Q2, e ha funzionato” ha commentato Kovalainen.

“Ho anche risparmiato un set di gomme per domani e sono abbastanza sicuro che non avremmo potuto fare di meglio, e con il degrado visto ieri e oggi è chiaro che la gestione delle gomme domani sarà fondamentale. In generale, sono davvero contento per il team. Abbiamo lavorato davvero duramente per metterci in condizione di lottare e oggi abbiamo dimostrato di essere sufficientemente vicini per fare risultati del genere. Abbiamo fatto progressi in inverno, e anche se non lo abbiamo ancora dimostrato in questa stagione, quello di oggi è il tipo di risultato che sappiamo di poter ottenere, quindi è una grande giornata, per tutto il Caterham F1 Team in fabbrica e qui in pista”.

Solo 19mo invece Vitaly Petrov: “Sono ragionevolmente contento della giornata di oggi, tenendo presente il problema al fondo nelle libere 3 che ci è costato un po’ di tempo e ci ha impedito di trovare un bilanciamento con le gomme morbide da sfruttare in qualifica. Il mio run con le gomme dure è stato buono, ero molto vicino al mio compagno di squadra, e la vettura era buona, ma quando sono passato alle option la vettura non era a posto. Ora comunque siamo molto più vicini alle vetture che ci precedono rispetto alla Cina e avendo già visto che possiamo lottare con alcune vetture di centro classifica in gara, penso che domani potrebbe essere una buona giornata per noi. Senza dubbio sarà interessante, ci saranno molte soste e avrà la meglio chi gestirà bene le gomme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati