Boullier: “Alonso in McLaren? Potrebbe essere, è una delle nostre opzioni”

Lo spagnolo avrebbe firmato un contratto biennale

Boullier: “Alonso in McLaren? Potrebbe essere, è una delle nostre opzioni”

Un annuncio era atteso prima per il fine settimana di Austin, ora tutto sembra essersi spostato all’ultimo weekend di Formula 1, ad Abu Dhabi. Fernando Alonso è ancora un pilota della Ferrari ma continua a essere sempre più distante da Maranello. È praticamente certo che il pilota spagnolo a fine anno lascerà il Cavallino Rampante eppure, la Rossa sta esitando a darne l’ufficialità perché, secondo indiscrezioni, il pilota e la scuderia starebbero sciogliendo gli ultimi nodi del contratto per l’uscita dell’iberico.

Le possibilità sul piatto per Alonso non sono molte e la sola vera alternativa alla Ferrari è quella della McLaren. Proprio secondo la BBC, il driver di Oviedo avrebbe firmato un contratto biennale con il team di Woking con un’opzione per il terzo anno. Lo spagnolo farà coppia col giovanissimo danese Kevin Magnussen mentre Jenson Button, con molte probabilità, passerà al campionato WEC. “Fernando Alonso in McLaren? Potrebbe essere“, ha commentato il team boss, Eric Boullier, agli spagnoli di Antena 3 quando gli è stata rivolta una domanda specifica sul futuro del loro connazionale.

Proprio nel caso il ferrarista si unisca alla McLaren, per lui sarà un ritorno, visto a Woking ha corso appena una stagione, nel 2007, quando faceva coppia con Lewis Hamilton: “Fernando è uno dei piloti coi quali abbiamo parlato, è una delle nostre opzioni. Sinceramente spero che la scelta venga fatta prima della tappa di Abu Dhabi, ma posso solo dire che ad oggi non è stato ancora deciso nulla – ha continuato – Uno dei motivi che ci porta a questa lunga attesa è che vogliamo fare la scelta migliore per i prossimi anni”.

Eleonora Ottonello

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. oniram

    5 novembre 2014 at 08:02

    Mi viene da pensare, ecco perchè mandano via Button, che bene o male è un campione del mondo e si fa pagare… tengono Magnussen che molto probabilmente ha pretese più miti… sennò come farebbero a pagare le cifre che chiede Fernando…!!
    🙂

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati