Alonso, nessun rimpianto per la manovra su Kubica

Alonso, nessun rimpianto per la manovra su Kubica

Fernando Alonso ha dichiarato di non essere pentito di non aver lasciato passare Robert Kubica dopo averlo superato tagliando una curva. Lo spagnolo è stato poi penalizzato sebbene non abbia avuto il tempo di lasciar passare il suo avversario, ritiratosi subito dopo per un problema tecnico.

Secondo la Ferrari il suo pilota ha agito correttamente dal momento che il polacco non gli avrebbe lasciato sufficiente spazio per percorrere la curva. Alonso ha poi chiuso la gara in 14ma posizione.

“Penso che abbiamo fatto quello che dovevamo e non penso che avremmo dovuto cambiare qualcosa” ha dichiarato Alonso. “Ci saranno molte opinioni mentre la gente beve una birra, qualcuno dirà che avremmo dovuto lasciare passare Kubica in quel momento, altri magari diranno che se ci fosse stato un muro invece dell’erba mi sarei schiantato contro di esso e forse avrebbero penalizzato Kubica e non me. Quindi dipende dalla prospettiva. Pensavamo di aver agito correttamente. Sono passati diversi giri e non c’è stata alcuna notizia e se avessimo voluto lasciarlo passare non c’era stata comunque l’occasione perchpè Kubica si è ritirato e non c’era nient’altro da fare. I criteri di valutazione dei commissari sono uguali per tutti” ha aggiunto Alonso. “I commissari guardano attentamente ogni episodio che accade in gara e prendono la decisione giusta secondo loro. La penalità? Le penalità sono sempre giuste”.

Alonso si è detto comunque ottimista sulle sue chances iridate: “La vettura in gara volava quindi sono ancor piu’ convinto del titolo dopo questa gara”.

11th luglio, 2010

Tag:, , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Sondaggio F1

Migliore Edizione Gp Giappone

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
Orari e risultati: GP Giappone
GP
Venerdì 03 Ottobre 2014
Prove Libere 1 03:00 - 04:30
Prove Libere 2 07:00 - 08:30
Sabato 04 Ottobre 2014
Prove Libere 3 04:00 - 05:00
Qualifiche 07:00
Domenica 05 Ottobre 2014
Gara 08:00
Meteo F1 Suzuka
Calendario F1 2014
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini