Wolff: “Verstappen ci piace ma rispettiamo il suo accordo con Red Bull”
Il capo Mercedes pensa al pilota Toro Rosso per il futuro
Dopo l’interesse mostrato dalla Ferrari anche la Mercedes si è detta conquistata dal giovane Max Verstappen, autore di un debutto in F1 a tratti esaltante essendo stato uno dei pochi a compiere sorpassi.
“Personalmente lo stimo molto, inoltre mi piacciono il suo atteggiamento e il tipo di rapporto che ha con il padre. Credo proprio si sia guadagnato con merito un posto nel Circus”- ha dichiarato il boss Toto Wolff.
“Come team lo stiamo tenendo d’occhio ma avendo un accordo a lungo termine con la Red Bull non potremo considerarlo una priorità – il pensiero dell’ex driver austriaco – Chi si assume il rischio di far crescere un pilota è bene che ne raccolga i frutti, dunque non interferiremo. Se poi deciderà di cambiare sarà il ben accetto”.
Infine sul mancato inserimento dell’olandese nel programma giovani il dirigente ha concluso: “All’epoca avremmo potuto offrirgli solo un ruolo da tester, o al massimo da ufficiale in GP2 e DTM. Niente a che vedere con quello che gli ha poi garantito Helmut Marko. E’ logico quindi che abbia scelto quella strada”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui