Wolff: “Red Bull motorizzate Mercedes? Operazione possibile”
"Dobbiamo trovare il giusto equilibrio per le prestazioni in pista"
Una Red Bull motorizzata Mercedes aumenterebbe l’attenzione verso il mondo della Formula Uno, parola di Toto Wolff. L’attuale Team Principal della Mercedes ha infatti aperto alla possibilità di una partnership tra il Costruttore tedesco e la Scuderia quattro volte campione del mondo, sottolineando che un accordo di questo tipo livellerebbe le prestazioni in pista e offrirebbe a sponsor e televisioni una Formula Uno molto più appetibile dal punto di vista tecnico e commerciale. Da non sottolineare inoltre l’importanza del marchio Aston Martin in tale operazione.
Resta da capire come la Scuderia austriaca riuscirà a slegarsi dal blindatissimo contratto con Renault e Infiniti.
Ecco le parole di Toto Wolff: “Non si dovrebbe mai aiutare un diretto concorrente per il titolo, ma un’eventuale partnership tra Mercedes e Red Bull rialzerebbe l’attenzione verso il nostro mondo. Ogni mossa deve essere fatta per il bene del Circus e per tutti noi è fondamentale avere un prodotto moderno e pieno di salute”.
“Ovvio che non vogliamo perdere il nostro vantaggio tecnico nei confronti delle Scuderie rivali – ha proseguito – ma dobbiamo trovare il giusto equilibrio per le prestazioni in pista e quindi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità nei confronti della Formula Uno e di tutti i suoi appassionati. Questo è un aspetto che non va dimenticato”.
“Una Red Bull motorizzata Mercedes darebbe più lustro alle nostre eventuali vittorie” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui