Wolff: “Molto astuta l’alleanza tra Haas e Ferrari”

Secondo il boss della Mercedes la collaborazione apre la strada a nuovi metodi di lavoro

Wolff: “Molto astuta l’alleanza tra Haas e Ferrari”

Toto Wolff della Mercedes ha definito “astuta” l’alleanza tra la Ferrari e il nuovo team di F1, la Haas. Gene Haas, co-proprietario di un team di Nascar, entrerà in F1 l’anno prossimo per promuovere la sua compagnia Haas Automation.

La sua alleanza tecnica con la Ferrari ha comunque attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori tanto che la FIA ha inviato i propri ispettori a Maranello per verificare che l’utilizzo della galleria del vento sia aderente alle regole. La Haas userà infatti una vettura derivata dalla Ferrari di quest’anno e diversi team temevano che il Cavallino potesse sfruttare a proprio vantaggio, sulla propria vettura di quest’anno, eventuali sessioni in galleria del vento per aggirare le limitazioni imposte dal regolamento.

“Se la FIA ha fatto un’ispezione e non ha trovato nulla, per me non c’è alcun dubbio sul rispetto delle attuali regole” ha dichiarato Wolff. “Trovo che la cooperazione tra Ferrari e Haas possa aprire la strada a nuove metodologie di lavoro, il che è molto interessante. Penso che il mondo in cui Gene Haas sta preparando l’ingresso in F1 sia molto intelligente e apre un’intera gamma di possibilità”.

Il riferimento di Wolff è ovviamente alla possibilità di lavorare con un team satellite.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati