Wolff: “La F1 può vivere anche senza la Red Bull”

Il capo Mercedes ha rammentato la precedente uscita di costruttori storici

Wolff: “La F1 può vivere anche senza la Red Bull”

Qualora Red Bull e Toro Rosso dovessero abbandonare per la mancanza di un motore valido su cui contare il Circus continuerà a vivere senza problemi.

Ne è convinto il boss Mercedes Toto Wolff che in occasione di una conferenza stampa al Camp Beckenbauer ha commentato la delicata situazione della scuderia rivale.

“L’augurio è che non vi sia alcuna fuoriuscita e si riesca a trovare una soluzione. Stiamo parlando di un grande marchio, dunque un’eventuale partenza non sarebbe positiva per lo sport – ha detto – Tuttavia qualche stagione fa nello spazio di diciotto mesi hanno lasciato costruttori del calibro di Toyota, Honda e BMW, eppure la F1 è andata avanti ugualmente”.

Invece a proposito dell’attuale competizione i vari propulsori l’ex pilota austriaco ha concluso: “Al momento il nostro e quello Ferrari sono abbastanza vicini nelle prestazioni. Riguardo gli altri, Renault ha vinto quattro titoli consecutivi, per cui sono certo che con il tempo e le risorse giuste saprà tornare ai vertici. Lo stesso vale per Honda che dell’alta tecnologia dell’ibrido ne è ha fatto una bandiera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse
News F1

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse

Il campione del mondo 2009 concluderà la propria carriera sulla pista di Sakhir, dove l'8 novembre si disputerà l'8 Ore del Bahrain
La 8 Ore del Bahrain, che si terrà il prossimo 8 novembre sul tracciato di Sahkir, non segnerà solamente la