Wolff: “La F1 può vivere anche senza la Red Bull”

Il capo Mercedes ha rammentato la precedente uscita di costruttori storici

Wolff: “La F1 può vivere anche senza la Red Bull”

Qualora Red Bull e Toro Rosso dovessero abbandonare per la mancanza di un motore valido su cui contare il Circus continuerà a vivere senza problemi.

Ne è convinto il boss Mercedes Toto Wolff che in occasione di una conferenza stampa al Camp Beckenbauer ha commentato la delicata situazione della scuderia rivale.

“L’augurio è che non vi sia alcuna fuoriuscita e si riesca a trovare una soluzione. Stiamo parlando di un grande marchio, dunque un’eventuale partenza non sarebbe positiva per lo sport – ha detto – Tuttavia qualche stagione fa nello spazio di diciotto mesi hanno lasciato costruttori del calibro di Toyota, Honda e BMW, eppure la F1 è andata avanti ugualmente”.

Invece a proposito dell’attuale competizione i vari propulsori l’ex pilota austriaco ha concluso: “Al momento il nostro e quello Ferrari sono abbastanza vicini nelle prestazioni. Riguardo gli altri, Renault ha vinto quattro titoli consecutivi, per cui sono certo che con il tempo e le risorse giuste saprà tornare ai vertici. Lo stesso vale per Honda che dell’alta tecnologia dell’ibrido ne è ha fatto una bandiera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati